Questo Blog

Questo blog nasce dalla volontà di informare i cittadini di Vaprio d’Adda circa l’operato della Lista Civica Vapriese.

Il nostro intento è di creare un “diario” delle nostre attività in quanto persone impegnate a diverso titolo nella nostra comunità.

Nel rispetto dei lettori in quanto persone cercheremo di rendere l’informazione il più possibile puntuale, concisa ed interessante. Informazione come strumento quindi per conoscere tutto ciò che concerne la nostra realtà di Lista Civica con un preciso intento però di concentrarci sulla quotidianità e la praticità.

Si sSNC11263ono conclusi con l’inizio dell’anno scolastico i lavori di realizzazione della nuova mensa scolastica nell’edificio di viale della Vittoria n° 25, attualmente già utilizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Il nuovo locale è dotato di un bancone self service e di circa un centinaio di posti a sedere.

D’accordo con la dirigenza scolastica e con l’azienda che gestisce il servizio di refezione, visto il numero degli alunni che usufruiscono del servizio mensa, si è deciso di utilizzare il nuovo refettorio per gli alunni delle classi quinte e della Sc. Secondaria.

Le altri classi della Primaria invece, continueranno ad utilizzare il vecchio refettorio con la modalità di servizio al tavolo.

Il costo dell’opera, che però comprende anche la ristrutturazione del teatrino, è pari a 170.000€ (escluso iva), ai quali vanno ad aggiungersi 7.000€ di arredamento (tavoli e sedie). Il banco self service è invece fornito dall’azienda Sodexo come miglioria proposta in sede di offerta di gara per l’assegnazione del servizio di ristorazione scolastica.

Nel periodo estivo si è inoltre proceduto alla imbiancatura del vecchio refettorio e della cucina.

Di seguito potete vedere alcune foto del locale a lavori ultimati.

Si ringrazia il Sig. Serafino Belloni per la bella fotografia usata per la testata di questo blog.

Annunci

Responses

  1. Sono interessato a conoscere ogni informazione che la lista civica promuove.

  2. Devo constatare ancora una volta la rincresciosa situazione di piazza Camillo Cavour, ogni qual volta si vereifica un evento piovoso l’illuminazione comunale va in tilt lasciando i cittadini tutta una notte o più notti (vedere lenedì di Pasquetta e martedì) al buio, senza parlare della nuova illuminazione stradale ove è evidente la totale mancanza del minimo studio di illuminotecnica. Quella che dovrebbe essere il “fiore all’occhiello” di un Comune, cioé la sede Municipale, è in verità una piazza all’abbandono, senza marciapiedi agibili, con un parcheggio “selvaggio” che molto spesso impedisce il passaggio pedonale.
    Chi abita in piazza C. Cavour nota ogni domenica un discreto afflusso di gente che si sofferma a fine piazza per vedere l’incantevole paesaggio ma, molto spesso, viene impedito da autovetture parcheggiate in sosta vietata (da venerdì al lunedì) a ridosso del muretto di protezione, senza parlare della scalinata che porta al lavatoio a dir poco scandalosamente abbandonata, sporca e pericolosissima nonché luogo di spaccio ed uso di droghe, i turisti che si inoltrano nello scendere ritornano indignati di tanto abbandono.
    Ancora una volta leggo nel programma dei Lavori Pubblici che piazza C. Cavour noi è a calendario, mi è stato detto da anni “c’é un progetto di valorizzazione ma mancano i soldi” sarà pur vero ma prima di pensare in grande forse sarebbe meglio fare, da subito, cose piccole ma significative.
    Si legge nel programma che l’Assessorato alla Cultura lavora in sinergia con la Pro Loco per la valorizzazione turistica di Vaprio, per valorizzare bisogna anche investire su obiettivi mirati pur piccoli ma efficaci.

    Franco Mazzetti
    Presidente Pro Loco Vaprio d’Adda

  3. C’è qualcuno?
    Come ho avuto modo di sottolineare in questo blog nei giorni di Pasqua e di Pasquetta 84 e 5 aprile u.s.) piazza C. Cavuor è rimasta al buio, verosibilmente per la copiosa pioggia precipitata.
    Sabato e domenica (17 e 18 aprile) si è verificato lo stesso evento, buio più totale dell’illuminazione pubblica ma, questa volta, con piogerellina primaverile.
    Non bisogna essere ingegneri elettronici per capire quali possano essere le cause del periodico black aut, ci vuole solo buon senso e voglia di risolvere le cose più banali.
    Nella mia precedente ho sottolineato l’importanza di un minimo di decoro nella piazza Municipale ma, a questo punto. mi viene spontanea la domanda, “c’é qualcuno dietro a questo blog o mi parlo da solo?”
    Franco Mazzetti

  4. Leggo sul sito progettiamovaprio notizie riguardanti la nuova tangenziale nord che sono in contraddizione con quelle del sito lista civica a chi devo credere? Per la cronaca abito in via per grezzago via invivibile dal lunedì al sabato!!

  5. Sono interessato a conoscere ogni informazione che la lista civica promuove.

    Come e quando e’ possibile partecipare a riunioni/incontri ?

    Grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: